Come fare foto per il passaporto del tuo bambino

Hai già a disposizione la foto perfetta per il documento d’identità del tuo bambino?

La foto dove il bambino guarda l’obiettivo con un’espressione neutra. Quella dove non è visibile alcuna ombra sulla foto (la giusta luminosità) e dove lo sfondo dell’immagine è di un colore uniforme e chiaro (ma non completamente bianco)? Se hai risposto sì quattro volte (il bambino guarda l’obiettivo, ha un’espressione neutra, nessuna ombra sulla foto e lo sfondo dell’immagine è neutro), allora sei pronto per fare la tua foto tessera con la nostra soluzione.

Crea subito la foto tessera del tuo bambino

Se hai risposto negativamente ad una di queste condizioni, non preoccuparti. Ti spiegheremo come risolvere questo piccolo problema e ti permetteremo di creare facilmente, velocemente e convenientemente le foto tessera per il tuo bambino.

Alcuni consigli per fare le foto tessera per il tuo bambino

Come genitori, tutti abbiamo dovuto fare foto tessera per il nostro bambino. Ovviamente utilizzare una tradizionale cabina fotografica con un neonato o un bambino piccolo è impensabile e soprattutto una perdita di denaro.

Alcuni fotografi professionisti offrono questo servizio di creazione di foto tessera per bambini, e il loro lavoro sarà, ovviamente, di qualità. Ma il costo di questa realizzazione può essere un ostacolo per alcuni.

Pertanto, confrontati noi stessi a questo problema, abbiamo immaginato una soluzione per aiutarti. La nostra cabina fotografica online è semplice, veloce e conveniente.

Prima di poterla utilizzare, dovrai scattare tu stesso la foto del tuo bambino, quindi dovrai metterti nei panni di un fotografo professionista, ma a differenza della realtà il tuo bambino ti conosce (e viceversa) e si trova in un ambiente familiare per lui.

Dovrai riprovare più volte per ottenere lo scatto perfetto, ma ce la farai.

Per scattare la foto del passaporto del tuo bambino da solo, ecco alcuni consigli:

Con un neonato:

Con un neonato, la soluzione che funziona meglio è distenderlo sulla schiena su un asciugamano di un colore chiaro e uniforme (ma non bianco). Successivamente, la vostra immaginazione dovrà fare il resto per attirare l’attenzione del vostro bambino. L’obiettivo è che il bambino guardi l’obiettivo. Si dovrebbe evitare che sorrida troppo o pianga. L’ideale sarebbe che sia il più neutro possibile.

Con bambino di età più avanzata

Con un bambino piccolo (che si tiene seduto), puoi farlo sedere sulla sua seggiolone o su uno sgabello (se è più grande) davanti a uno sfondo unico, la parte posteriore di una porta è un’opzione (ricorda, niente sfondo bianco). E di nuovo, il bambino deve fissare l’obiettivo e avere un’espressione neutra.

Esempio pratico vale più di mille parole, quindi ecco un esempio per voi:

(Source : www.schweizerpass.admin.ch)

In generale, è importante assicurarsi che siano rispettati i seguenti punti

Lo sfondo deve essere neutro e di colore uniforme.

Non ci sono ombre sullo sfondo.

Il viso non è coperto.

Il viso non è ombreggiato.

Il viso è esposto correttamente alla luce.

Il viso occupa l’80% della cornice.

La foto è scattata frontalmente.

Gli occhi guardano l’obiettivo.

Ora che hai capito tutto e sei riuscito a fare questa foto, non ti resta che caricarla nel nostro sistema e seguire i diversi passaggi per creare la foto passaporto o d’identità del tuo bambino.

Creare subito la foto tessera del tuo bambino